Magica MagicaBula… ” Beyond Magic “

Beyond Magic è un nuova serie di documentari che partirà su National Geographic.

Il tema principale saranno le illusioni , spiegate anche un minimo da un punto di vista scientifico e il perché il nostro cervello è “facilmente ” ingannabile.

La campagna promozionale questa volta è partita direttamente dalla National Geographic a Washington , per cui quando mi vengono affidate lavorazioni direttamente dalla sede principale  , la soddisfazione è ancora maggiore.

Screen Shot 2014-10-06 at 10.04.28 AM

La richiesta era di creare un mood sonoro un po’ astratto , “magico ” , surreale. Sono partito da questi elementi per sviluppare quella che poi sarebbe stata la traccia musicale usata per la promozione. Inizialmente avevo sviluppato  un commento sonoro fatto di pad, synth, droni, texture evolutive,  mi sembrava però un po’ piatto. A quel punto ho deciso di creare una rottura a circa metà filmato, suggerita anche da un potente cambio visivo con il monitor che viene scagliato a terra. In quel punto ho virato verso una struttura musicale che si avvicina al così detto ” lento violento ” e il tutto è stato apprezzato.

Screen Shot 2014-10-06 at 10.03.42 AM

Virtual utilizzati : Kontakt 5 con diversei moduli. Elements by Waves, Saurus, Omnisphere, Battery 4.

Ho poi completato la lavorazione aggiungendo quel tocco di sound design su alcuni elementi e passaggi visivi.

Buona Visione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Advertisements