Hundred To Go

2016 – Fox, prima serata, 5×8′

Hundred To Go è una mini serie girata interamente in inglese ma dal cuore Italiano.

I 5 episodi, prodotti da Fox Networks Group Italy in collaborazione con BMW, vedranno protagonisti Matteo Martari, Cesare Bocci e Marianna Di Martino. Hundred to go sarà in onda su FOX in autunno 2016.

Il mondo è cambiato. Quasi un secolo fa, una rivoluzione ha stravolto il modo di vivere degli uomini: li ha trasformati in esseri perfettamente efficienti, in pace gli uni con gli altri, ma completamente incapaci di provare emozioni. Nel 2116, ognuno vive fianco a fianco con il proprio clone, una copia perfettamente identica di se stessi con cui condividere l’intera esistenza. L’amicizia non esiste più. La famiglia non esiste più. E soprattutto, non esiste più l’amore.

Bellissimo lavoro video con la regia di Nicola Prosatore, il mio contributo sul suono è stato nella realizzazione di tutta la colonna audio, quindi Sound Design totale : Foley – Ambienti  – Sound Effect – Il tutto realizzato in 5.1  , con doppia lingua Italiano e Inglese. Per mantenere una congruenza tra colonna in lingua originale e doppiata, il suono è stato tutto ricostruito. Sia per la Foley che per gli Ambienti, compatibilmente con i tempi di lavorazione molto serrati.

Per finire anche il Mix è stato  da me curato in 5.1 con downmix Stereo con messa in onda in Dolby E.

Il lavoro di sound design è stato studiato per cercare di differenziare le due epoche temporali presente e futuro, ma senza sconfinare troppo in cliché fantascientifici.

Le due voci di “Lanny”  ( Inglese e Italiano ) l’assistente virtuale del protagonista, sono state opportunamente lavorare per attribuire un tocco di “sistentico” pur mantenendo una certa linearità e qualità anche della diffusione in casa , immaginando il grande progresso che gli assitenti virtuali avranno con il passare del tempo. I suoni delle varie BMW in scena sono stati registrati in presa diretta sui modelli BMW i3 e i8, mentre il suono del modello del futuro è stato su indicazioni di BMW lasciato volutamente ad impatto quasi zero.

 

screen-shot-2016-10-28-at-09-55-08

La lavorazione audio è stata realizzata con ProTools HDX, sfruttando tutte le 256 tracks disponibili . Tra Presa diretta, ADR, Foley, Ambienti, SFX  e Musica , Riveberi e Delay, la quantità di voci è stata completamente occupata, anche per via di un routing interno che mi permetteva un automatico dowmix stereo.  Tutti i suoni di Sound Design sono stati creati da zero, sia per quanto riguarda gli ambienti ( da me registrati ) , sia i vari suoni dei device e oggettistica varia. Per i suoni più particolari ho usato il synth RAZOR di Reato, potente tool creativo che permette sempre sonorità interessanti.

screen-shot-2016-10-28-at-17-46-45

Buona Visione vi lascio alla versione estesa in lingua originale ” Director’s Cut ” purtroppo in versione audio “Mono ” , hanno convertito male il file You Tube 😦

Questa la Pagina Ufficiale di BMW : BMW – Hundred To Go

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s