Ricordo ancora da bambino quanto fossi affascinato dai Dinosauri e quel periodo storico. Ogni Domenica , o quasi, con mio padre andavamo al LunEur di Roma ( Parco Giochi) e di fronte alle bancarelle con tantissimi modelli in plastica di questi affascinanti animali andavo in fibrillazione.
Quando poi negli anni 90 quel genio di Steven Spielberg tirò fuori dal suo cilindro della creatività quel capolavoro di Jurassik Park raggiunsi il settimo cielo.
Di quel Film impossibile scordarsi , tra le varie cose, la magnifica colonna sonora del maestro Johan Williams che come sempre raggiunse livelli di assoluta magnificenza. Così come tutto il sound design del Film . Finalmente un T-Rex aveva un suono credibile, per quanto nessuno abbia mai potuto ascoltarlo nella realtà.
National Geographic ha mandato in onda una serie di documentari, proprio su questi affascinanti dominatori della Terra milioni di anni fa.
Curare il sound design della promozione , elementi grafici, e filmati vari è stato molto divertente.
Ovviamente la richiesta è stata netta : Jurassic Park !
Per cui ho realizzato tutto il commento sonoro appoggiandomi notevolmente sulle atmosfere del grande maestro in modo da conferire assolutamente più che un richiamo , decisamente individuabile , senza nessuno sforzo.
Le varie musiche le ho realizzate tramite Cubase .
Il Sound Design invece l’ho realizzato con ProTools HDX.
Buona Visione.